m° Chen Bing

Il Maestro Chen Bing (陳炳) è uno dei Maestri di Taijiquan contemporanei più influenti in Cina e nel mondo. Chen Bing è nato nel 1971 a Chenjiagou, villaggio rurale della provincia di Henan, quale diretto discendente del creatore del Taijiquan, Chen Wangting (陳王廷).
All’età di sei anni ha cominciato a studiare il Taijiquan con sua zia Chen Ying, per poi proseguire la pratica con il Gran Maestro Chen Xiaowang ed il Gran Maestro Chen Xiaoxing, suoi zii nonché maestri di Taijiquan di fama mondiale. Grazie al suo impegno ed al suo talento, tra il 1990 e il 2000 Chen Bing ha ricevuto numerosi riconoscimenti nei tornei regionali e nazionali di Wushu, oltre ad essere nominato vicesindaco di Chenjiagou e vicepresidente della scuola di Taijiquan di Chenjiagou.

Nel 2001 ha conseguito la laurea presso la Scuola di Educazione Fisica di Shanghai e negli anni successivi ha esteso il proprio insegnamento al di fuori dei confini cinesi. Nel 2009 ha inaugurato a Chenjiagou la Chen Bing Taiji Accademy, dove tuttora insegna e accoglie bambini e ragazzi, anche con famiglie disagiate.

Il Maestro Chen Bing, negli ultimi anni, ha guidato instancabilmente seminari in tutta Europa, America e Asia, con l’obiettivo di promuovere e diffondere la vera essenza del Taijiquan della sua famiglia. Non solo è conosciuto per la sua forza, tecnica e abilità, ma anche per la sua umiltà e gentilezza, la sua pacatezza e la sua capacitò di trasmettere armonia nei praticanti. Tutte queste caratteristiche lo rendono uno dei più rispettati ambasciatori della famiglia Chen. Ricercato dagli appassionati di Taijiquan provenienti da tutto il mondo, Chen Bing è oggi uno dei maggiori rappresentanti della XX generazione della famiglia Chen.

MEDAGLIE E ​​RICONOSCIMENTI

1990 – Torneo Jiaozuo Taijiquan: forma Taijiquan, spada Taiji e Tui Shou: 1 ° posto. 

1993, 1998, 2000 – Henan, Wenxian: Torneo internazionale di Taijiquan: 1 ° classificato.

1995, 1996, 1997 – Concorso Taijiquan della provincia di Henan: Tui Shou: 1 ° posto.

1995, 1996, 1998, 2000 – National Wushu Taijiquan Championship of China: Tui Shou 1 ° posto.

1996 – Provincia di Henan, Wenxian: Campionato Internazionale di Taijiquan e Arti Marziali: 70kg: 1 ° posto. 

1997 – Torneo di arti marziali della provincia di Henan: Taijiquan: qui ha vinto il nome di “Taiji onnipotente” raggiungendo il 1° posto nelle forme, nelle armi e nel Tui Shou. 

2001 – Hainan International Taijiquan Tournament: 1 ° posto.

— — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — —

Presidente e fondatore della Chen Bing Taiji Academy.

Presidente dell’Associazione mondiale Taijiquan della famiglia Chen. 

Vice-direttore della scuola Chenjiagou Taijiquan (2000-2006). 

Capo istruttore della scuola di Taijiquan di Chenjiagou (1989-2000). 

Ex vice sindaco di Chenjiagou (villaggio Chen), provincia di Henan, Cina. 

Professore emerito dell’Associazione Shanghai Fudan Taijiquan. 

Consigliere della Federazione Chen del Taijiquan in stile giapponese. 

Professore onorario della Provincia di Hubei Yichang Taijiquan Association. 

Viene premiato come uno degli 8 re celesti, rappresentanti del Taiji di Chenjiagou (2006).

— — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — —

1999 – Istituisce l’Associazione Taiijquan all’Università Fudan di Shanghai 

2000 – Fondatore della “Associazione mondiale Taijiquan della famiglia Chen”, alla sua prima visita in un paese straniero, il Maestro Chen è stato invitato dal 5 ° Festival Ki (Qi) in Corea del Sud a rappresentare la famiglia Chen.

2001 – Visita il Giappone invitato dalla Federazione giapponese di Taijiquan e lancia il sito ufficiale Chenjiagou (Chen Village) su Internet: http://www.chenjiagou.net 

2002 – Guida il team di Tui Shou della provincia di Henan nel campionato internazionale di arti marziali in Henan. La squadra ha vinto 2 medaglie d’oro e 1 medaglia di bronzo. 

2006 – Il maestro Chen è stato nominato capo allenatore della scuola di arti marziali di Wenxian dal governo della provincia di Henan. Un rapporto della Wenxian County Media ha dichiarato che “Chen Bing è considerato un maestro del Taijiquan che ha raggiunto il livello massimo nelle arti marziali ” e “attraverso grandi risultati e un insegnamento pieno e completo, molti praticanti hanno eccelso e trionfano nei tornei”. 

Quello stesso anno fondò ufficialmente la Chen Bing Taiji Academy. È un insegnante di educazione fisica laureato presso l’Università di Shanghai.